LA STORIA DELLA DOLCE LILICA, UNA CAGNETTA DEL BRASILE CHE OGNI SERA PORTA IL CIBO ALLA POVERA FAMIGLIA CON CUI ABITA!

La storia che vi vogliamo raccontare qua vi lascerà di sicuro a bocca aperta e pieni di gioia nel cuore, data la sua straordinarietà e la sua particolare protagonista!


Lilica è una cagnetta davvero dolce che vive in Brasile insieme al suo padrone Neile, che l’ha adottata e si è preso cura di lei da quando era solo una piccola cucciola. Insieme, vivono a San Carlos, un quartiere molto povero, in cui spesso manca il cibo per poter sfamare la famiglia allargata di Neile.

lilica
Ma quello che fa questo tenero animale è qualcosa di sorprendente! La dolce Lilica, infatti, ogni sera intorno alle ore 21,30 comincia la sua passeggiata per cercare di trovare del cibo per i suoi cari e percorre numerosi chilometri per adempiere al suo compito! Lilica va a trovare una sua cara vecchia amica, la professoressa Lucia, che da ormai 30 anni si occupa degli animali più sfortunati e di numerosi randagi che ha preso in cura. La donna prepara ogni sera del cibo per cani che offre alla piccola Lilica. La cagnolina, dopo aver consumato felicemente il suo pasto, riceve da Lucia un sacchetto con altro cibo, che ubbidientemente riporta nel suo quartiere e offre al suo padrone Neile e agli altri animali che vivono con loro, come un altro cane, un gatto, diverse galline e un mulo.
Una storia bellissima che ci fa capire che anche i nostri amici pelosi a quattro zampe sono in grado di provare e donare infinito amore ai loro simili e a noi umani!

Leave a Reply